
Azienda
FRATICELLI Srl sin dal 1949 si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione di impianti acquedotti, irrigazione, antincendio, sollevamento e distribuzione, idrotermici, trattamento delle acque nell’area delle installazioni idrauliche civili, industriali e terziario. Inoltre si occupa della realizzazione di impianti tecnologici di filtraggio piscine, di piccole e medie depurazioni e pozzi artesiani.
La Fraticelli operante nel settore sin dai primi del 1900 ha visto succedersi alla direzione ben quattro generazioni che in decenni di intensa attività ne hanno incrementato la competenza professionale e la struttura tecnica.
Iniziando la propria attività come ditta individuale si è successivamente trasformata in società nel 1949 come Fraticelli Motori Elettrici srl e nel 1997, ereditando la porzione di lavoro che si occupa delle manutenzioni e degli impianti di irrigazione, nasce la Fraticelli Idroelettrica sas; le società pertanto lavorano parallelamente gestendo settorialmente i lavori commissionati.
In questo contesto ha avuto l’opportunità di eseguire l’ideazione, la progettazione e l’installazione di impianti sempre più complessi e sofisticati per i quali fornisce anche l’assistenza e consulenza tecnica.
Utilizziamo i prodotti delle migliori marche nazionali ed internazionali elettropompe per ogni uso, motopompe, gruppi elettrogeni, gruppi antincendio, autoclavi, serbatoi di prima raccolta, tubazioni e raccordi PE, PVC e ZINCATI, materiale per irrigazione, quadri elettrici per comando elettropompe.
E’ concessionaria di alcune marce leader nel settore quali WILO - CAPRARI - LOWARA - ROVATTI - SAER – MATRA – DRENO - CALPEDA - HUNTER - TORO - RAIN BIRD – ORBIT - A.F.P. PUMPS - DAB - GRUNDFOS - BRANDONI - VERGANI - ALPHA POMPE - SIME - FLYGT - ZENIT- ZODIAC POOL - ZIGGIOTTO - BOCCIOLONE - PEDROLLO - RAIN IRRIGAZIONE - LIVERANI - FILTRA - SEALAND - ANNOVI REVERBERI - ESPA - ELBI - NOVA SIRIA - CORDIVARI.
Le ns società garantiscono anche operazioni“ Chiavi in mano”, grazie alle quali assicurano alla Committente l’esecuzione di attività a “Regola d’Arte” ed il rilascio delle certificazioni in conformità alle vigenti norme di legge.